Bomboniere Solidali

240_f_102230841_kxlc5yfszg3lvpssftrvt85rpmoqclhn

La bomboniera nasce come piccolo e solitamente prezioso contenitore di dolci, donato con funzione augurale è in tempi recenti che inizia ad essere strettamente associata sia all’evento matrimoniale, sia in occasione di diversi eventi importanti della vita come battesimi, comunioni, cresime, anniversari,lauree…

Le bomboniere contengono, solitamente, confetti il cui colore è associato all’evento stesso: bianco per
il matrimonio, rosa o azzurri per i battesimi, rossi per le lauree ecc.
Nel suo uso attuale la bomboniera ha in sé due significati: quello di souvenir, donato agli invitati come ricordo della giornata trascorsa insieme, e quello di ringraziamento, per la presenza e i doni degli invitati.

Ma questo piccolo oggetto può avere un ulteriore, importante valore aggiunto: può avere un significato solidale ed essere un aiuto concreto per associazioni ed enti che, anche tramite questi contributi, possono svolgere la propria attività.

In questo modo, il matrimonio – e le altre occasioni importanti della nostra vita – possono assumere un significato ancora più profondo e ricco.

Scegliere le bomboniere solidali rappresenta un atto di sensibilità, di attenzione e di responsabilità, grazie al contributo a favore di associazioni o enti impegnati in attività utili alla società.

Donare bomboniere solidali rappresenta il desiderio di condividere questa scelta, consente di informare e sensibilizzare amici e parenti in merito a tematiche di importanza sociale e di far conoscere le attività svolte dall’ente produttore delle bomboniere.