Conosciamoci a KM 0

IL Seme Società Cooperativa Sociale ha iniziato la sua attività coinvolgendo soci, ragazzi e adulti volontari, nell’iniziativa: Conosciamoci a km 0
che è ormai giunta alla settima edizione.
Ogni anno, a partire dal 2010, da ottobre alla prima settimana di dicembre vengono allestiti da soci e volontari, laboratori ricreativi e di cucito creativo in cui vengono coinvolti persone svantaggiate e diversamente abili.
In questi laboratorisi realizzano manufatti che verrano messi in vedita negli stand allestiti per l’ occasione, unitamente a prodotti tipici del territorio: olio, miele, vino, messi a disposizione dai produttori del territorio, in parte donati in parte acquistati.
I cesti con prodotti tipici vengono confezionati al momento da personale svantaggiato supervisionato da soci e volontari, con prodotti scelti dal clienti tra quelli messi in vendita.
In collaborazione con le scuole locali sono state realizzate giornate a tema per la valorizzazione dei prodotti poveri e delle antiche tradizioni popolari (a titolo esemplificativo e non esaustivo: giornata dell’olio con merenda a base di pane e olio; giornata del miele con merenda a base di pane e miele e di biscotti al miele).
A seguire alcune immagini esemplificative delle locandine realizzate e dei manufatti.