Cucito Creativo

cuore-di-stoffa-imbottito-tutorialIl cucito non è un’invenzione recente, ma affonda le sue radici nella notte dei tempi. Nel Medioevo troviamo la raffigurazione delle forbici in numerosi bassorilievi, durante il Rinascimento il ricamo comincia a diventare un’arte e un’attività praticata da tutte le fanciulle di qualsiasi grado sociale. Inoltre saper cucire, rammendare e ricamare era una delle “virtù” che ogni fanciulla doveva possedere, fino ai tempi delle nostre nonne.
Ma è nell’ Ottocento che l’arte del cucito diviene davvero moderna con l’invenzione della macchina da cucire. Da qui si arriva ai giorni nostri in cui il cucito, non è più solo necessità bensì diviene un’attività molto rilassante e stimolante, soprattutto in una società frenetica come quella contemporanea, tanto da dare vita alle creazioni del nostro Cucito Creativo.
Liberando la fantasia e sperimentando vari materiali, uniti insieme da ago e filo, realizziamo oggetti utili ma creativi e artistici.
I trend che vanno per la maggiore riguardano pupazzi, animali, bambole, oggetti per la casa come presine, fiori decorativi. Ma anche oggetti di uso comune come pochette, portachiavi, orecchini, borsette, cuscini, ferma-porte, paraspifferi!
Possiamo anche realizzare oggetti “su misura” e personalizzati. I nostri manufatti originali arricchiscono la casa e rendono felici chi li realizza e chi li riceve!
Provare per credere!!!